Header_news

Le skills dell’Amministrativo di Area

24 Febbraio 2022

Share

HR Administration
Ruolo ▪/HR/ ▪ ad·​min·​is·​tra·​tion 
Si occupa di gestire l’attività amministrativa in una specifica area di riferimento.

Il ruolo dell’HR Administration in SGB Humangest
L’HR Administration o Amministrativo di Area si occupa della gestione amministrativa di un gruppo di filiali all’interno di un territorio definito. Il ruolo, simile a quello del Payroll Specialist, presuppone una conoscenza approfondita degli adempimenti fiscali. Tra le sue mansioni spicca la collaborazione attiva con il team delle filiali di competenza, tuttavia all’Amministrativo spetta anche la gestione dei contratti/proroghe di somministrazione; l’elaborazione dei contratti di Staff Leasing; il recupero ed l’inserimento delle presenze, oltre ad un’attività di consulenza amministrativa ai lavoratori somministrati e alle aziende clienti.

Quali skills deve possedere l’HR Administration
Per poter ambire alla professione è necessario essere in possesso di una Laurea in in ambito economico-giuridico e un’esperienza di almeno tre anni in attività di delivery amministrativa presso Agenzie per il Lavoro o Uffici del Personale. 

È altrettanto importante possedere anche:
? ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
? utilizzo dei principali software di elaborazione paghe;
? buona capacità di ascolto e di analisi;
? buona autonomia gestionale;
? Disponibilità ad effettuare spostamenti all’interno del territorio di riferimento. 

Vuoi essere dei nostri?

CANDIDATI SUBITO 

SGB Identity Magazine | Marzo 2024

venerdì, 1 Marzo 2024

Torna SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel mondo del lavoro. Sfoglialo ora!
Nasce SGB Identity Magazine

giovedì, 1 Febbraio 2024

Vi presentiamo il primo numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Believe It | Kick-off 2024

venerdì, 26 Gennaio 2024

Giovedì 18 e venerdì 19 gennaio più di 450 persone provenienti da oltre 60 città italiane si sono riunite a Bologna per l’appuntamento più significativo di tutto l’anno: il nostro Kick Off aziendale!

Vuoi saperne di più?

Contattaci