People Strategy
Potenziare la competitività aziendale, ponendo le persone al centro di ogni iniziativa: nel percorso di crescita costante del Gruppo SGB abbiamo introdotto importanti novità per premiare l’impegno ed il talento che hanno contribuito al raggiungimento dei nostri obiettivi.
La nostra strategia si riflette nel concetto di Total Reward: un modo di vivere l’Azienda identificandosi con essa. L’obiettivo principale è motivare ogni persona all’interno di SGB – indipendentemente dal ruolo o dalla seniority – creando un ambiente lavorativo in cui il benessere e le competenze di ciascuno diventano un valore aggiunto per l’intera squadra.
Il Total Reward si articola in 4 Macro-Aree:
Siamo entusiasti di annunciare che per il quinto anno consecutivo SGB Humangest ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2024, un riconoscimento che celebra l’impegno e la passione con cui affrontiamo le sfide nel campo delle risorse umane.
La certificazione Top Employers è il risultato del nostro impegno costante nel rispettare gli standard elevati stabiliti dalla HR Best Practices Survey, focalizzata sulle politiche e strategie HR volte al benessere dei nostri collaboratori e al miglioramento dell’ambiente lavorativo. Anche quest’anno, siamo stati riconosciuti come leader nei diversi ambiti della Survey, dimostrando le nostre Best Practices in tematiche come People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.
Una conferma significativa
«Ci riempie d’orgoglio che, anche quest’anno, Top Employers Institute riconosca ad SGB Humangest la profonda attenzione che da sempre riserviamo al benessere delle nostre persone – commenta Barbara Garofoli, Amministratore Delegato Humangest – così come alla valorizzazione delle loro capacità e dei loro talenti, costantemente al centro del nostro impianto valoriale. Ottenere nuovamente la certificazione sottolinea l’impegno costante del Gruppo nell’ascoltare e coinvolgere tutti i membri del proprio team, per un ambiente di lavoro all’insegna della fiducia reciproca. Questa è infatti, una fra le priorità più ricercate oggi sul posto di lavoro, specialmente dai giovani, come testimoniano i risultati della ricerca “Il valore della fiducia”, condotta quest’anno da Humangest con l’Università di Pavia. Ed è proprio sui giovani e sul loro potenziale che il Gruppo ha scelto di investire: anche grazie al piano di assunzioni di oltre 160 giovani solo nel 2022, che proseguirà con la costanza e l’attenzione di sempre anche nel 2023».
La nostra prossima sfida? Continuare a garantire che le persone siano sempre al centro delle nostre attività, valorizzando le loro capacità e incoraggiandole a crescere sia personalmente che professionalmente.
Vuoi saperne di più?