Header_about

Inclusion & Diversity Hub

Vogliamo rendere il Gruppo SGB più innovativo e inclusivo, per creare valore all’interno della nostra organizzazione con progetti tesi alla valorizzazione delle persone.

Da sempre il Gruppo SGB Humangest agisce concretamente mettendo al centro della propria azione le persone, i loro bisogni e desideri, nella convinzione che in ognuno risieda un potenziale unico, da fare emergere e crescere. Un modo di agire basato sull’ascolto e il coinvolgimento delle persone, che ci contraddistingue e che ci porta ad essere in prima linea per rispondere alle necessità dei nostri team e dei nostri clienti.

Un mindset che rispecchia la nostra cultura aziendale intersecandosi con i valori del nostro business e che ci spinge a non accontentarci, per rispondere alle crescenti sfide sociali della contemporaneità, legate ai temi della diversità e dell’inclusione. Per questo abbiamo deciso di sostenere con sempre maggiore forza la creazione di iniziative (interne e esterne) e nuovi servizi che rappresentano il nostro impegno concreto su questi temi. Una serie di stream progettuali che trovano casa in un nuovo cuore pulsante: l’Inclusion&Diversity Hub di SGB!

La nascita dell’I&D HUB rappresenta un passo in avanti concreto per portare il Gruppo SGB in un futuro più inclusivo, in cui l’innovazione possa generare una più autentica fiducia. A sostenere e veicolare i progetti dell’Hub ci sarà Chiara Carulli, la nostra Diversity Manager, figura recentemente inserita nello staff, con il proposito di arricchire di nuovi significati e di una più lucida consapevolezza i progetti a cui parteciperemo come azienda.

I PROGETTI DELL’I&D HUB di SGB Humangest

Progetti e iniziative di formazione per diffondere e condividere la cultura di SGB con le nostre persone.
Per crescere insieme, rendendo concreto il nostro purpose.
PROJECT LEADER Simona Pietrasanta, Group HR Director


CERTIFICAZIONE PARITÀ DI GENERE
Processo di certificazione su cui ci stiamo impegnando internamente e che si aggiunge ai servizi dedicati ai nostri clienti. Per favorire processi di cambiamento virtuosi, misurabili e in grado di sostenere il business con nuove leve.
PROJECT LEADER Alessandra Berni, HR Manager Hclog


🔥 VOLONTARIATO AZIENDALE
Progetti di volontariato aziendale per le nostre persone, partecipando attivamente a progetti e iniziative dedicate. Per portare l’inclusione nella quotidianità delle nostre persone.
PROJECT LEADER: Chiara Carulli, Diversity Manager


🔗 CONNESSIONI INCLUSIVE
Progetto di partnership finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso l’innovativa creazione di connessioni tra aziende e realtà del mondo no profit.
Per favorire la creazione di valore sociale. Con la collaborazione di: Storyfactory
PROJECT LEADER:
Giuliana Zucchetti, Managing Director Humanform e Matteo De Leonardis, Group Marketing Manager.


Vuoi saperne di più?

Contattaci