Header_news

Le caratteristiche di un buon Payroll Specialist

24 Febbraio 2022

Share

Payroll Specialist
noun ▪ /ˈpeɪ.rəʊl/ ▪  /ˈspeʃ.əl.ɪst/
Si occupa di gestire la retribuzione dei dipendenti.

Il ruolo del Payroll Specialist in SGB Humangest
Nel Gruppo SGB il Payroll Specialist si occupa dell’elaborazione di tutte le buste paga dello staff. Lo staff di Key Payroll, invece, si occupa delle Paghe e dell’Amministrazione del Personale in Outsourcing con un portfolio di oltre 150 aziende di ogni settore e dimensione. 

Quali skills deve possedere il Payroll Specialist
Per poter svolgere le mansioni affidate al Payroll Specialist è necessario essere in possesso di una Laurea in Scienze Giuridiche o Economiche ed aver maturato almeno un’esperienza pregressa nella medesima mansione presso Studi Professionali o aziende strutturate. Tra le attività di cui occuparsi c’è il controllo presenze ed elaborazione dei cedolini; il calcolo dei contributi, degli adempimenti mensili fiscali e contributivi ed annuali; la gestione delle comunicazioni di assunzione e cessazione dei contratti, attivazione di tirocini, gestione dei fondi di previdenza complementare, cassa edile, generazione F24. Altra attività importante è la predisposizione di reportistica per gli uffici di contabilità, controllo di gestione e legale.

È altrettanto importante possedere anche:
? ottima conoscenza del pacchetto Office;
? utilizzo dei principali software di elaborazione paghe;
? buona autonomia gestionale;
? capacità di analisi, precisione e accuratezza nel lavoro;
? è considerata un plus l’abilitazione alla consulenza del lavoro.

Vuoi essere dei nostri?

CANDIDATI SUBITO 

SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci