Si è conclusa la presentazione dei progetti sviluppati dagli studenti internazionali del corso “Design HR & Analytics” dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito del project work “Agentic AI for Skill Assessment”, nato all’interno del percorso di ricerca sul Feedback Aumentato tramite AI nel Performance Management.
Perché imprese e persone stanno andando a due velocità diverse?
Quali strumenti servono oggi per evitare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro?
Le risposte nell'intervista rilasciata da Gianluca Zelli ai microfoni di Rai News 24.
Nel mondo del lavoro ogni crescita porta con sé nuove domande, nuove sfide e la necessità di interpretare il cambiamento con lucidità e competenza.
Tra aggiornamenti normativi, trasformazioni del mercato e storie di valore vissute all’interno del Gruppo SGB, continuiamo a credere che il vero valore di un’organizzazione risieda nelle persone e nella qualità delle relazioni che riesce a costruire.
Con il Decreto Legge n. 62/2026, in vigore dal 1° maggio 2026, il legislatore interviene in modo organico sui principali nodi del diritto del lavoro contemporaneo: qualità dell’occupazione, adeguatezza delle retribuzioni, trasparenza contrattuale e tutela del lavoro digitale.