Iniziare l’anno con il piede giusto è essenziale per focalizzare al massimo gli obiettivi ma soprattutto per comprendere quale sia la strategia giusta per raggiungerli. Quindi perché non cominciare il 2022 con un fantastico Kick Off?
Oggi, presso l’Arena di Monza, abbiamo riunito parte dello staff per una giornata di formazione unica nel suo genere.
Utilizzando la metafora calcistica ci siamo concentrati su tre aspetti chiave: l’ispirazione, la motivazione e l’attivazione.
Massimo Marianella, giornalista e opinionista sportivo ha intervistato tre grandi campioni del calcio italiano: Giuseppe Bergomi, Giancarlo Marocchi e Fabrizio Ravanelli, che hanno giocato nei ruoli di difensore, centrocampista e attaccante, fornendoci un grande esempio di professionalità, tenacia e passione. Non possiamo far altro che lasciarci ispirare dalle loro brillanti carriere proseguendo nella comprensione dei processi che accrescono e potenziano la motivazione, migliorando notevolmente la nostra performance lavorativa e professionale.
Il “guru” in questo campo è il prof. Giuseppe Vercelli, esperto di psicologia dello sport e ideatore del metodo S.F.E.R.A. che ci ha fornito interessanti spunti di riflessione partendo proprio dal manifesto culturale del Gruppo SGB Humangest.
Momenti di formazione esperienziale e attività di condivisione hanno scandito il pomeriggio, accompagnando a conclusione l’evento, indispensabile per definire i nostri obiettivi, fare il pieno di motivazione e ripartire alla grande per un nuovo anno pieno di traguardi da raggiungere!
? Guarda la gallery con le più belle foto dell’evento!
Vuoi saperne di più?