Header_news

NASCE L’ INCLUSION & DIVERSITY HUB!

5 Luglio 2023

Share

Il Gruppo SGB Humangest comincia una nuova, straordinaria avventura.

Mercoledì 5 luglio, nel cuore pulsante di Milano, abbiamo inaugurato un progetto innovativo, che cambia la nostra azienda e tutto il mondo attorno a noi. Nella splendida cornice di InPlace Garden si è svolto il Kick-off dell’HUB Inclusion&Diversity.

DI COSA SI TRATTA
L’I&D Hub nasce dal progetto vincitore della 2° edizione del Club30 di Olivia Amerini e Samuela Ricciato. Un progetto innovativo per promuovere la diversità e l’inclusione. Un Hub finalizzato alla raccolta di iniziative sul territorio nazionale volte all’inserimento occupazionale di persone che vivono una condizione sociale di difficoltà.

IL PURPOSE
A trainare il Gruppo SGB verso questa nuova avventura, più che uno scopo, c’è una vera e propria filosofia, in cui crediamo e che vogliamo mettere a terra con progetti concreti e virtuosi. Al centro dell’iniziativa c’è il valore dell’unicità, intrinseco in ognuno di noi, che vogliamo comunicare all’interno e all’esterno della nostra organizzazione. A sostenere e veicolare i progetti dell’Hub ci sarà Chiara Carulli, che da oggi assume il ruolo di Diversity Manager con il proposito di arricchire di nuovi significati e di una più lucida consapevolezza i progetti a cui parteciperemo come azienda. 

INCLUSIONE = INNOVAZIONE
Saper riconoscere sé stessi all’interno di una storia che non è la propria, condividere la sensibilità verso temi sociali di grande impatto, affermare una cultura aziendale dove l’identità di un progetto si interseca alla perfezione con i valori del nostro business rappresenta il perfetto punto di partenza per un nuovo mindset, un passo in avanti che porta il Gruppo SGB in un futuro più inclusivo, in cui l’innovazione aiuta a generare una più autentica fiducia.

IL PROGRAMMA
Introduzione a cura di Giuliana Zucchetti e Matteo De Leonardis D&I Hub Project Leader.
Presentazione del Progetto I&D a cura di Olivia Amerini e Samuela Ricciato, vincitrici della seconda edizione del Club 30.
Presentazione del Progetto SGB di Certificazione Parità di Genere a cura di Emma Fregosi e Alessandra Berni.
Workshop a cura di Storyfactory.


SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci