Header_news

LA DIFFERENZA È NEL TALENTO. HUMANGEST SU IL SOLE 24 ORE

17 Maggio 2023

Share

L’attenzione dedicata a scoprire e valorizzare i talenti, prendersene cura e favorirne l’incontro con le aziende è il punto di forza di Humangest.

L’Agenzia per il Lavoro del Gruppo SGB porta avanti questa mission da diciotto anni con un approccio tailor-made, fornendo una gamma di servizi che spaziano dalla ricerca e selezione del personale, alla gestione dei lavoratori in somministrazione; dalla formazione e ricollocazione professionale, all’attuazione delle politiche attive del lavoro, così come al reclutamento e alla mobilità a livello internazionale. Humangest offre alle aziende partner la possibilità di avvalersi di un consulente HR dedicato: un recruiter specializzato, costantemente al servizio del cliente, che segue l’intero processo di selezione attraverso una metodologia di ricerca su misura e la messa a punto di strategie HR che mettono al primo posto fattori come il benessere e l’evoluzione sia personale che professionale di ogni candidato.

Questo ha permesso a Humangest di conquistare la fiducia di oltre 2.000 aziende clienti, affermandosi come un player di riferimento nel mercato del lavoro, del quale analizza e anticipa costantemente i principali trend. La società, che opera attraverso una rete di 90 filiali in Italia e all’estero, dispone di un database interno di oltre due milioni di profili e inserisce 10.000 persone al mese nel mondo del lavoro. 

La massima cura dedicata alla Talent Acquisition, e quindi alle procedure di assessment, screening, valutazione, testing e selezione delle candidature, si può sommare ad un’ampia offerta formativa per avviare al lavoro i candidati e riqualificare gli occupati. Humangest, infatti, è al fianco delle aziende aldilà della finalizzazione del processo di assunzione per predisporre piani interni di crescita e carriera dei talenti: programmi di attività in aula, on-the-job, digitali ed esperienziali con l’obiettivo di potenziare hard&soft skills e migliorare il clima sul posto di lavoro. Strategie HR che mettono al primo posto fattori come il benessere e l’evoluzione di ogni persona. Dai percorsi di formazione pre-assuntiva alla fase di on-boarding, dal training on-the-job individuale e di team alla formazione tecnica e manageriale, è così che Humangest continua a prendersi cura dei talenti. Garantire l’attenzione e la qualità dei servizi ad ogni step della costruzione di un rapporto prima umano che lavorativo tra azienda e candidato è il perno attorno al quale ruota l’esperienza di Humangest, che continua a crescere insieme ai suoi partner e clienti con passione, generando fiducia. In un mercato del lavoro sempre più flessibile, Humangest rivolge uno sguardo particolare alla filosofia del giusto equilibrio tra obiettivi professionali e personali, conoscendo e rispettando il valore delle persone“. 

Articolo Redazionale – Il Sole 24 Ore, 17 maggio 2023.

Sky TG24 | Intervista a Gianluca Zelli

venerdì, 5 Aprile 2024

Gianluca Zelli, Amministratore Delegato Gruppo SGB Humangest, risponde alle domande di Mariangela Pira fornendo un interessante punto di vista sullo scenario attuale e futuro in Italia.
SGB Identity Magazine | Aprile 2024

giovedì, 4 Aprile 2024

Vi presentiamo il terzo numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.

Vuoi saperne di più?

Contattaci