Header_news

CLUB30: PAROLA A PIETRO CESANA

21 Aprile 2021

Share

Per crescere professionalmente ciò che conta sono le soft skills. 
Sono entrato in SGB Humangest Holding subito dopo la laurea, a settembre 2020. Sin dall’inizio si è creato un clima di reciproca fiducia. In azienda svolgo attività di controller, che significa essere di supporto alla rete commerciale, dedicarsi all’analisi dei processi interni e al rispetto delle policy aziendali.

Far parte del Club30 rappresenta per me un importante riconoscimento, anche perché sono in azienda da poco. È un percorso che mi sta offrendo una nuova visione. Grazie agli incontri e alla formazione sto capendo la connessione tra i vari ruoli aziendali. Siamo abituati a studiare per sviluppare e apprendere le hard skills, ma la verità è che la differenza la fanno le soft skills. Saper comunicare e approcciarsi alle sfide di ogni giorno è uno dei punti chiave di questo percorso.
 
Come Mentee ho l’obiettivo di sviluppare un approccio critico alla risoluzione di problematiche aziendali.
In questo ho la fortuna di essere affiancato da Barbara Garofoli
, Amministratore Delegato di SGB: è una forte responsabilità, ma allo stesso tempo un importante stimolo visto il suo ruolo e la sua esperienza.

Skill Shortage: di cosa si tratta?

lunedì, 15 Luglio 2024

Lo skill shortage è ciò che sta alla base del mismatch tra domanda e offerta di lavoro in moltissimi settori dell’economia italiana e internazionale. Scopri di cosa si tratta!
SGB Identity Magazine | Luglio 2024

venerdì, 5 Luglio 2024

Vi presentiamo il sesto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
Humangest arriva su WhatsApp!

mercoledì, 26 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Contattaci