Header_news

Roma 2024 Volunteers:
Traguardo raggiunto!

20 Giugno 2024

Share

I Campionati Europei di Atletica Leggera che si sono svolti a Roma dal 7 al 12 giugno ci hanno permesso di contribuire alla realizzazione del “Progetto Volontari” che ha impegnato Humangest – in veste di Official HR Supplier – nella ricerca, nella selezione e nella formazione di oltre 1.000 volontari provenienti da tutto il mondo.

✨ Usiamo il termine realizzazione perché dopo averli reclutati, conosciuti e formati, abbiamo avuto la possibilità di vederli “all’opera” impegnati sul campo di gara, come nelle diverse aree dello Stadio Olimpico, del Foro Italico e della città di Roma.

✌️ Essere riusciti a superare una sfida come questa – che ci ha impegnato a più livelli per un totale di 12 mesi – non è che un’ulteriore conferma di quanto, con talento, passione e ambizione, possiamo raggiungere traguardi inimmaginabili.

Guarda il video promo che abbiamo realizzato in occasione di questo evento!

🏃Sebbene questo progetto nasca dal bisogno di soddisfare le necessità pratiche di tutti i comparti organizzativi dell’evento sportivo più importante dell’anno in Italia, è altrettanto vero che il coinvolgimento di Humangest è stato immediato, pertanto abbiamo avuto modo di esercitare il nostro know-how costruendo da zero un piano che ha permesso ai volontari di vivere un’esperienza di valore, per crescere professionalmente, ma anche personalmente, stringendo relazioni, accrescendo la passione verso lo sport e mettendosi alla prova ogni giorno con mansioni ed emozioni uniche.

Il Comitato Direttivo della Holding SGB Humangest in visita all’Olimpico.

 🧡A raccontare il coinvolgimento di Humangest – oltre all’intero Comitato Direttivo del Gruppo SGB in visita all’Olimpico nella giornata inaugurale dei Giochi – è stato Matteo De Leonardis, Direttore Marketing della Holding, che ai microfoni di Sky ha illustrato quanto questo Progetto abbia un’importanza valoriale, facendo leva su aspetti dissimili da quelli tipici del mondo del lavoro e più vicini a quelli dello sport: la voglia di esserci, di fare la differenza con entusiasmo e passione.

Guarda l’intervista di Matteo De Leonardis ai microfoni di Sky Sport!

🎤 Dallo stand Humangest, punto nevralgico del Villaggio Commerciale, oltre alle attività interattive con candidati e visitatori, abbiamo dato voce al Progetto Volontari con Human Sprint, intervistando le persone che lo hanno concepito e portato a compimento, sia dal punto di vista organizzativo – come Claudia Viglia, Direttrice Selezione e Servizio e Saverio Frittella, Coordinatore del Progetto “Roma 2024 Volunteer” – sia dal punto di vista pratico con i volontari stessi e i giudici presenti all’Olimpico.

🏅 A sublimare questa esperienza indimenticabile le tantissime medaglie vinte, che hanno portato i nostri atleti e l’Italia tutta a distinguersi ancora una volta in Europa, con energia, entusiasmo e passione.

Skill Shortage: di cosa si tratta?

lunedì, 15 Luglio 2024

Lo skill shortage è ciò che sta alla base del mismatch tra domanda e offerta di lavoro in moltissimi settori dell’economia italiana e internazionale. Scopri di cosa si tratta!
SGB Identity Magazine | Luglio 2024

venerdì, 5 Luglio 2024

Vi presentiamo il sesto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
Humangest arriva su WhatsApp!

mercoledì, 26 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Contattaci