Header_news

GRANDI DIMISSIONI E BRILLANTI SOLUZIONI: DM MAGAZINE INTERVISTA MIRELLA CASTELLANI

15 Febbraio 2023

Share

Mirella Castellani, Direttore Vendite Gruppo SGB Humangest, affronta il tema delle Grandi Dimissioni nel settore retail nell’intervista per DM Magazine – Edizione febbraio 2023. 

Il fenomeno delle grandi dimissioni, partito dagli Usa due anni fa, impone riflessioni serie sulla ricerca di una nuova dimensione del lavoro che sappia coniugare produttività e benessere psico-sociale. A innescare questa dinamica sicuramente un rovesciamento della piramide valoriale, con salute e affetti sempre più importanti a dispetto di lavoro e guadagno.

Sono i giovani, secondo Mirella Castellani, Direttore Vendite Italia del Gruppo SGB Humangest, specializzato nei servizi di ricerca e selezione del personale, a rappresentare con forza la nuova “Weltanschauung” del lavoro nella distribuzione moderna.

«Registriamo un tasso di abbandoni altissimo da parte dei giovani che inseriamo nelle aziende del settore – afferma la manager – a causa della minor propensione a lavorare su turni, con orari lunghi e a fare straordinari. Non ritengo sia un problema legato alle politiche sociali o al reddito di cittadinanza, parliamo di un fenomeno principalmente culturale. Per ovviare a questa carenza stiamo supportando i nostri clienti retail nella strutturazione di percorsi formativi di Academy interni, per coltivare in-house i talenti e le professionalità necessari alla crescita del proprio business model»

? Leggi QUI l’articolo completo

? Consulta la nostra PRESS AREA per restare aggiornato sulle ultime news nell’Universo SGB

Fonte: DM Magazine
Photo credit: gpointstudio su Freepik

SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci