Header_news

Lavoro in ripresa: il commento di Gianluca Zelli

13 Luglio 2021

Share

La somministrazione di lavoro oggi tra crescita, difficoltà di reclutamento e settori con maggiori richieste. Gianluca Zelli, AD del nostro Gruppo, fornisce il suo punto di vista sulle ultime tendenze riscontrate nel mondo del lavoro in un’intervista per Il Sole 24 Ore.

Se le agenzie per il lavoro in somministrazione rappresentano le antenne in grado di proiettarsi avanti e di anticipare la lettura di quel che accadrà, il futuro del mercato del lavoro, almeno il prossimo lavoro, è rassicurante. A cominciare da quel che succederà questa estate: numeri alla mano Assolavoro stima, infatti, per luglio e agosto, una crescita di 150mila posizioni rispetto allo stesso periodo del 2019.

Gianluca Zelli, Amministratore Delegato di SGB Humangest Holding, mette in luce le principali tendenze riscontare: «L’andamento del primo semestre del 2021 – spiega – compensa ampiamente le perdite del 2020, e abbiamo grosse richieste di personale anche dal settore Horeca (hotel e ristorazione). Abbiamo tuttavia problemi di reclutamento che non avevamo mai rilevato da 20 anni a questa parte. L’ampia diffusione della cassa integrazione, della Naspi, del reddito di cittadinanza, rischiano di diventare un blocco per la riattivazione dei lavoratori. Per chi usufruisce di queste misure e magari “arrotonda” con qualche altro impiego, accettare un lavoro, a tempo pieno o part-time, con una retribuzione fra 850 e 1.100 euro mensili, può non essere appetibile».

Fonte: Il Sole 24 Ore, Articolo di Valentina Melis e Serena Uccello

SGB Half Year Review 2026

martedì, 14 Luglio 2026

Giovedì 9 luglio i Manager del Gruppo SGB hanno partecipato alla SGB Half Year Review: un momento di confronto, ascolto, analisi e condivisione, che nel nostro Gruppo rappresenta una consuetudine attesa, ma anche un momento di comprensione importante.
Rock Your Mind: talento, aziende e musica suonano insieme

venerdì, 10 Luglio 2026

Il rock è energia, connessione, voglia di stare insieme. È un linguaggio capace di unire persone diverse e trasformare un’esperienza condivisa in qualcosa da ricordare. È proprio da questo spirito che nasce Rock Your Mind, l’evento organizzato da Employerland con Humangest nel ruolo di Career Advisor.

Vuoi saperne di più?

Contattaci