Header_news

IL LAVORO DEL FUTURO | SGB HUMANGEST SU IL SOLE 24 ORE

28 Ottobre 2022

Share

Su Il Sole 24 Ore di oggi, venerdì 28 ottobre 2022, è uscito un interessante articolo a firma di Francesca Barbieri che illustra quali sono i settori in più rapida ascesa nel mercato del lavoro italiano e quali lauree sono fra le più richieste per ricoprire le relative posizioni aperte. Tra gli intervistati anche Giuliana Zucchetti, Direttore Selezione e Servizio SGB Humangest. 

Attualmente i settori che faranno da traino per l’occupazione, specie per le fasce più giovani di neodiplomati e laureati, sono quelli dell’Information technology e del digitale, della salute e cura della persona, oltre ai trend del green e della sostenibilità

 I titoli di studio più richiesti? «Gran parte delle posizioni aperte nel settore IT richiede una Laurea Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) – rispondono dall’agenzia per il lavoro Humangest -, per cui le facoltà che facilitano l’ingresso nel mondo del lavoro sono ingegneria, economia e informatica. Per quanto riguarda invece la sfera digital molto apprezzati sono sia i laureati Stem sia quelli in area umanistica». Secondo Giuliana Zucchetti, direttore selezione & servizio Sgb Humangest Holding «in questi mesi stiamo assistendo a un incremento di interesse, da parte delle nostre aziende clienti, anche nell’ambito delle risorse umane, dove le ricerche si concentrano su recruiter e talent acquisition specialist. Dopo aver subito le conseguenze della great resignation, infatti, molte aziende stanno implementando e rafforzando le loro strutture organizzative per sviluppare programmi di well-being e benessere aziendale». 

Cosa scrivono di noi? Consulta la Press Area

SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci