Header_news

CLUB30: PAROLA AD ANDREA PASTA

3 Novembre 2021

Share

Far parte di una squadra significa sapere riconoscere le peculiarità, i bisogni e l’energia di ognuno.

La mia storia in SGB è iniziata a febbraio 2019 con uno stage. Oggi ricopro il ruolo di Addetto Back Office per la formazione finanziata e seguo, nello specifico, il fondo interprofessionale Fondoimpresa. Nella vita, come nel lavoro, sono una persona molto diretta, espansiva ed empatica, ma non sempre questo mio approccio è coinciso con quello delle persone con cui mi relaziono, semplicemente perché ognuno rispecchia il proprio modo di essere.

Entrare nel gruppo del Club30, oltre ad essere motivo di orgoglio, ha rappresentato per me una grande occasione di apprendimento, anche rispetto al tema relazionale. La prima parte di formazione è stata infatti molto utile per imparare a sviluppare un approccio adeguato in base alla persona che si ha di fronte.

Il mio Mentor in questo percorso è Gianpaolo Di Fiore, che è Responsabile Processi e Controlli. Gianpaolo ha la straordinaria capacità di trasformare le parole in dati ed evidenze e questo mi sta aiutando molto anche nel progetto che sto portando avanti. Oltre ad essere una figura storica in azienda, è una persona schietta, diretta e sincera, sempre pronta a dare consigli. La sua guida rappresenta per me un grande occasione di crescita.

Quando penso al futuro, mi vedo in un ruolo più maturo, ma sempre qui in SGB, perché ho capito che è il posto giusto in cui dare il massimo. Un luogo in cui siamo riusciti a creare un gruppo coeso che condivide tempo e obiettivi, con piacere. E questo, secondo me, è il vero valore aggiunto di SGB.

SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci