People Strategy
Potenziare la competitività aziendale, ponendo le persone al centro di ogni iniziativa: nel percorso di crescita costante del Gruppo SGB abbiamo introdotto importanti novità per premiare l’impegno ed il talento che hanno contribuito al raggiungimento dei nostri obiettivi.

La nostra strategia si riflette nel concetto di Total Reward: un modo di vivere l’Azienda identificandosi con essa. L’obiettivo principale è motivare ogni persona all’interno di SGB – indipendentemente dal ruolo o dalla seniority – creando un ambiente lavorativo in cui il benessere e le competenze di ciascuno diventano un valore aggiunto per l’intera squadra.
Il Total Reward si articola in 4 Macro-Aree:
Siamo entusiasti di annunciare che per il settimo anno consecutivo SGB Humangest ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers, un riconoscimento che celebra l’impegno e la passione con cui affrontiamo le sfide nel campo delle risorse umane.
La certificazione attesta la capacità del Gruppo di creare un ambiente di lavoro altamente performante, attraverso strategie HR basate sui dati, una validazione indipendente e una chiara attenzione alle pratiche che favoriscono le performance aziendali, il coinvolgimento e la crescita delle persone.

“Ricevere la certificazione Top Employer per il settimo anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio e, allo stesso tempo, una responsabilità – ha dichiarato Barbara Garofoli, CEO Humangest –. Questo riconoscimento valorizza un percorso costruito nel tempo, fatto di ascolto, coerenza e scelte concrete. Crediamo che la solidità di un’organizzazione si misuri nella capacità di creare contesti di lavoro in cui le persone possano sentirsi coinvolte, riconosciute e libere di esprimere il proprio potenziale. La Certificazione Top Employer 2026 rappresenta per noi uno stimolo costante a evolvere, trasformando ogni risultato in un nuovo punto di partenza.”
La nostra prossima sfida? Continuare a garantire che le persone siano sempre al centro delle nostre attività, valorizzando le loro capacità e incoraggiandole a crescere sia personalmente che professionalmente.
Vuoi saperne di più?