Header_news

600 OPPORTUNITÀ PER NATALE, HUMANGEST SUL CORRIERE

11 Dicembre 2020

Share

Leggi l’articolo completo sul Corriere della Sera

Un Natale 2020 ricco di opportunità di lavoro, malgrado l’emergenza sanitaria, economica e sociale sia ancora in corso. Sono oltre 600 i profili ricercati da Humangest in occasione delle festività natalizie su tutto il territorio nazionale. Tra questi:
205 addetti al magazzino/pickeristi per il settore GDO;
130 profili per distribuzione e logistica collegata all’e-commerce;
75 addetti cleaning;
? 200 profili per la sanità: in tutta Italia persiste la richiesta di infermieri e OSS.

Inoltre, con il passaggio dalle zone rosse/arancioni a gialle e la conseguente riapertura dei negozi, è in aumento anche la richiesta di addetti alla misurazione della temperatura nei punti vendita. Per questi profili, la richiesta è pari ad almeno 50-80 risorse.

«Nonostante si tratti di un insolito periodo natalizio, le opportunità di lavoro non mancano», osserva Giuliana Zucchetti, Direttore Selezione e Servizio Italia del Gruppo SGB Humangest. «GDO, grandi magazzini, centri commerciali, logistica e attività al servizio del delivery sono i settori in cui si stanno manifestando le principali richieste. Rispetto alle tipologie contrattuali degli inserimenti, in tutti i casi si tratta di inserimenti in somministrazione, con durata variabile che mediamente va dalle due settimane ai due mesi. In questo periodo, è indispensabile la nostra capacità, come agenzia per il lavoro, di saper rispondere in modo tempestivo e flessibile alle esigenze delle aziende”.

Per consultare tutte le opportunità di lavoro: cercalavoro.humangest.it

Più formazione, più occupazione

giovedì, 12 Settembre 2024

Nell’intervista rilasciata a Giorgio Pogliotti de “Il Sole 24 Ore” Marina Calderone – Ministro del Lavoro – analizza gli ultimi dati Istat, parla nel Fondo Nuove Competenze e riassume le iniziative a supporto di formazione e occupazione.
SGB Identity Magazine | Settembre 2024

lunedì, 9 Settembre 2024

Vi presentiamo il settimo numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
AI a lavoro: cosa ne pensa la GenZ?

mercoledì, 4 Settembre 2024

Più affascinati o intimoriti? Scopriamo dalla GenZ e Millennial Survey di Deloitte cosa pensano le nuove generazioni di lavoratori dell’intelligenza artificiale generativa.

Vuoi saperne di più?

Contattaci