Header_news

600 OPPORTUNITÀ PER NATALE, HUMANGEST SUL CORRIERE

11 Dicembre 2020

Share

Leggi l’articolo completo sul Corriere della Sera

Un Natale 2020 ricco di opportunità di lavoro, malgrado l’emergenza sanitaria, economica e sociale sia ancora in corso. Sono oltre 600 i profili ricercati da Humangest in occasione delle festività natalizie su tutto il territorio nazionale. Tra questi:
205 addetti al magazzino/pickeristi per il settore GDO;
130 profili per distribuzione e logistica collegata all’e-commerce;
75 addetti cleaning;
? 200 profili per la sanità: in tutta Italia persiste la richiesta di infermieri e OSS.

Inoltre, con il passaggio dalle zone rosse/arancioni a gialle e la conseguente riapertura dei negozi, è in aumento anche la richiesta di addetti alla misurazione della temperatura nei punti vendita. Per questi profili, la richiesta è pari ad almeno 50-80 risorse.

«Nonostante si tratti di un insolito periodo natalizio, le opportunità di lavoro non mancano», osserva Giuliana Zucchetti, Direttore Selezione e Servizio Italia del Gruppo SGB Humangest. «GDO, grandi magazzini, centri commerciali, logistica e attività al servizio del delivery sono i settori in cui si stanno manifestando le principali richieste. Rispetto alle tipologie contrattuali degli inserimenti, in tutti i casi si tratta di inserimenti in somministrazione, con durata variabile che mediamente va dalle due settimane ai due mesi. In questo periodo, è indispensabile la nostra capacità, come agenzia per il lavoro, di saper rispondere in modo tempestivo e flessibile alle esigenze delle aziende”.

Per consultare tutte le opportunità di lavoro: cercalavoro.humangest.it

SGB Identity Magazine | Maggio 2024

lunedì, 6 Maggio 2024

Vi presentiamo il quarto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
SGB Humangest: Il CLUB 30 – Quarta edizione

lunedì, 22 Aprile 2024

Quattro anni di innovazione, di progetti volti alla valorizzazione della professionalità delle nostre persone, al fine di sviluppare percorsi di crescita per i manager di domani.

Vuoi saperne di più?

Contattaci