Header_news

220 PROFILI EDILI: IL NOSTRO INTERVENTO SULL’AVVENIRE

6 Aprile 2021

Share

Oltre 200 profili selezionati nel settore edile. Di seguito l’intervento di Giuliana Zucchetti, Responsabile Selezione e Servizio Italia del nostro Gruppo, riportato dal giornale l’Avvenire.

Il settore dell’edilizia è fra quelli che sembra aver risentito meno delle conseguenze della pandemia. Grazie anche all’effetto dell’intervento “Ecobonus 110”, previsto dal Decreto Rilancio, nel comparto si è registrato un notevole incremento di richieste di assunzioni. All’interno di questo scenario, SGB Humangest, società che offre servizi di recruitment, formazione e gestione delle risorse umane è alla ricerca di 220 profili in ambito edile.

«Stiamo riscontrando una grande vivacità nell’edilizia. A partire da settembre 2020, infatti, la ricerca di profili in questo settore ha registrato un trend positivo, in costante crescita fino ad oggi, grazie anche al boom di richieste di assunzioni legato all’intervento “Ecobonus 110” previsto dal Decreto Rilancio – tanto che da gennaio 2021 ad oggi abbiamo inserito 260 nuovi profili», commenta Giuliana Zucchetti, Responsabile Selezione e Servizio Italia di SGB Humangest. 

I profili attualmente ricercati nel settore edile sono oltre 220, per cui i tempi di inserimento possono variare da pochi giorni a qualche settimana. Le figure maggiormente richieste dal comparto sono: ingegneri civili, direttori di cantiere, geometri capo cantiere, contabili edili, muratori specializzati, manovali, cappottisti, piastrellisti, carpentieri, idraulici, elettricisti civili e industriali. A ogni livello di specializzazione, le nuove assunzioni riguardano comunque figure già in possesso di una qualifica e già formate nel proprio ambito specifico di intervento.

VUOI TROVARE LAVORO NEL SETTORE EDILE?
Contatta la filiale più vicina a te

POTREBBE INTERESSARTI…
? Il nostro webinar dedicato al Decreto Rilancio
? Profili introvabili: l’intervento di Giuliana Zucchetti sul Sole 24 Ore
? Donne e lavoro: i dati dell’occupazione femminile
? SGB University, i nostri percorsi di alta formazione
? SGB Welfare, i nostri strumenti di welfare
? SGB Life, il nostro Manifesto Culturale
? La nostra certificazione Top Employer 2021
? Le opportunità di lavoro targate Humangest

Skill Shortage: di cosa si tratta?

lunedì, 15 Luglio 2024

Lo skill shortage è ciò che sta alla base del mismatch tra domanda e offerta di lavoro in moltissimi settori dell’economia italiana e internazionale. Scopri di cosa si tratta!
SGB Identity Magazine | Luglio 2024

venerdì, 5 Luglio 2024

Vi presentiamo il sesto numero del nostro SGB Identity Magazine, un viaggio immersivo nel mondo delle opportunità e dell’innovazione nel settore delle risorse umane.
Humangest arriva su WhatsApp!

mercoledì, 26 Giugno 2024

Scopri i nostri 5 canali tematici e resta sempre aggiornato sulle migliori offerte di lavoro, le opportunità di formazione professionale, tutte le notizie e le tendenze nei settori di tuo interesse. 

Vuoi saperne di più?

Contattaci