
La Ricerca e Selezione è l'attività di consulenza finalizzata alla progettazione, pianificazione e gestione, insieme al cliente, degli interventi di ricerca e selezione di personale qualificato da inserire direttamente in organico. SGB Humangest mette a disposizione delle aziende un accurato servizio di screening, valutazione, testing e selezione delle candidature.
L'obiettivo? Coprire, con un approccio su misura, le posizioni aziendali aperte.
Affidarsi a SGB Humangest significa contare su un partner di qualità che fornisce un servizio attento, preciso e puntuale, garantendo la massima soddisfazione del cliente e un significativo risparmio di tempo da dedicare al proprio business.
Il processo di Ricerca e Selezione si articola in diversi passaggi:
◼ il primo consiste nell'assegnazione di consulente specializzato dedicato, sempre al servizio dell'azienda che, all'inizio del processo, definisce una metodologia di ricerca su misura per ogni cliente
◼ il secondo è dedicato alla ricerca e alla selezione di profili qualificati, attraverso molteplici canali (online e offline, mediante canali diretti, una rete di contatti e strumenti esclusivi del Gruppo SGB Humangest)
◼ il terzo consiste nell'effettuare colloqui di valutazione delle competenze, anche attraverso test di valutazione e verifica delle referenze
◼ nel quarto presentiamo all'azienda cliente profili selezionati, maggiormente in linea con le esigente espresse;
◼ nel quinto procediamo con la verifica circa la positiva integrazione del candidato all'interno dell'azienda, al termine del processo di selezione.
✔ In ogni fase, il consulente Humangest aggiornerà costantemente il cliente attraverso attività di reporting sullo stato della selezione, perchè le esigenze e i bisogni delle aziende, così come il valore del capitale umano dei candidati, sono al centro di ogni servizio targato SGB Humangest.