La Ricerca e Selezione è l'attività di consulenza finalizzata alla progettazione, pianificazione e gestione, insieme al cliente, degli interventi di ricerca e selezione di personale qualificato da inserire direttamente in organico. SGB Humangest mette a disposizione delle aziende un accurato servizio di screening, valutazione, testing e selezione delle candidature.
L'obiettivo? Coprire, con un approccio su misura, le posizioni aziendali aperte
.


Affidarsi a SGB Humangest significa contare su un partner di qualità che fornisce un servizio attento, preciso e puntuale, garantendo la massima soddisfazione del cliente e un significativo risparmio di tempo da dedicare al proprio business. 

filiale HumangestIl processo di Ricerca e Selezione si articola in diversi passaggi: 

◼ il primo consiste nell'assegnazione di consulente specializzato dedicato, sempre al servizio dell'azienda che, all'inizio del processo, definisce una metodologia di ricerca su misura per ogni cliente


 il secondo è dedicato alla ricerca e alla selezione di profili qualificati, attraverso molteplici canali (online e offline, mediante canali diretti, una rete di contatti e strumenti esclusivi del Gruppo SGB Humangest)

 il terzo consiste nell'effettuare colloqui di valutazione delle competenze, anche attraverso test di valutazione e verifica delle referenze

 nel quarto presentiamo all'azienda cliente profili selezionati, maggiormente in linea con le esigente espresse;

 nel quinto procediamo con la verifica circa la positiva integrazione del candidato all'interno dell'azienda, al termine del processo di selezione.

In ogni fase, il consulente Humangest aggiornerà costantemente il cliente attraverso attività di reporting sullo stato della selezione, perchè le esigenze e i bisogni delle aziende, così come il valore del capitale umano dei candidati, sono al centro di ogni servizio targato SGB Humangest.