JOB PLAYER

Cecilia Masserini
Hr Country Lead & Chief Happiness Officer di Biogen


Per un'organizzazione, occuparsi di felicità è oggi qualcosa di strettamente connesso al suo futuro e alla produttività dell'azienda stessa.

La felicità ha a che fare con il benessere della persona e, di conseguenza, è una variabile che impatta direttamente sulla capacità di produrre e di innovare. 

 

🍿 DAI UNO SGUARDO ALLE SUE TIPS!



FELICITÀ A LAVORO: IL RUOLO DEL CAPO 👇
Qual è il ruolo che gioca il capo all’interno di un team? Cecilia Masserini, la Manager della Felicità di Biogen, ci spiega come dovrebbe essere un Leader Positivo.



IL VALORE DEL FEEDBACK 👇
Prima di dare un feedback sul lavoro, è bene chiedersi se ha senso darlo e se è il momento giusto per farlo. Solo uno dei tanti segreti svelati da Cecilia Masserini in questo livello di The Human Job!


COME GESTIRE IL JOB HOPPING 👇

Per i Millennials, saltare da un lavoro all'altro sembra essere diventata la nuova ricetta della felicità. Ma ci sono delle valide alternative al Job Hopping per le nuove generazioni? 


IL SEGRETO PER AMARE IL PROPRIO LAVORO 👇

“Amare il proprio lavoro è la cosa che si avvicina più concretamente alla felicità sulla terra” (Rita Levi Montalcini). Ma quali sono le tips per “innamorarsi” ogni giorno della propria professione?


CONCILIARE LAVORO E PASSIONI 👇
Connettere i propri valori, talenti e bisogni con quelli dell’azienda. Ecco un piccolo passo verso la felicità! 

COSA FA UN MANAGER DELLA FELICITÀ? 👇
Perché oggi è fondamentale per un’azienda occuparsi di felicità? Vi sveliamo solo tre tips: meno turnover, meno malattie, meno burnout. Per saperne di più, schiaccia play!