JOB PLAYER
Alessandro Rimassa
Esperto di Future of Work, Education e Digital Transformation, Autore del libro "Generazione mille euro"

Il Future of Work e la Digital Transformation sono il suo main focus. Con oltre 20 anni di esperienza lavorativa come imprenditore e manager, utilizza le sue capacità di leadership e la sua passione per fare in modo che le cose accadano.

Lo fa lavorando con e per le persone - progettando cioè le migliori customer ed employee experience - che sono per lui l’unica via per far crescere e scalare il business. 

🍿 DAI UNO SGUARDO ALLE SUE TIPS!

DOBBIAMO ESSERE TUTTI INGEGNERI? 👇
Quante volte sentiamo parlare della grande richiesta di informatici e ingegneri? Il nuovo mondo del lavoro è aperto solo a loro? Risponde il nostro Job Player Alessandro Rimassa.



PURPOSE: I BUONI PROPOSITI DELL'AZIENDA 👇
Non solo belle parole, ma valori autentici che caratterizzino l'essenza dell'azienda. Parliamo di purpose con il nostro Job Player Alessandro Rimassa.



COME DIVENTARE IMPRENDITORI 👇
Imprenditori si nasce o si diventa? Si può coltivare l'imprenditorialità?




SCELTE DI VITA: ORIENTARSI VERSO LA GIUSTA CARRIERA 👇
Se la carriera fosse un gioco, sarebbe bello poter salvare prima di prendere una decisione importante. Cosa farebbe il nostro Job Player Alessandro Rimassa se oggi avesse 20 anni?


LE COMPETENZE SU CUI PUNTARE OGGI 👇
Problem solving 🆚 solution driven. Chi avrà la meglio? Ecco le hard e soft skills su cui puntare oggi nel mondo del lavoro.



I VALORI DELL'AZIENDA IDEALE 👇
Oggi sono i talenti sul mercato del lavoro che vestono i panni del recruiter e vanno a caccia di valori in azienda. E cos'è che cercano i giovani?