ESTATE A LAVORO, OLTRE 1.400 PROFILI SELEZIONATI DA HUMANGEST

in News

Si avvicina l'estate e, come di consueto, la domanda di lavoro in tutti i settori, non solo quelli legati al turismo, raggiunge picchi significativi. Ciò è dovuto a diversi ragioni che vanno dall'avvio della stagione turistica all'aumento di produzione in determinati settori e, ancora, per far fronte alla sostituzione di lavoratori assenti per le ferie.
Sono queste le premesse delle numerose assunzioni targate Humangest, previste nei prossimi mesi, che da "semplice" lavoro stagionale possono trasformarsi in collaborazioni a lungo termine e, perché no, a tempo indeterminato. Per molti, le numerose offerte d'impiego nei mesi estivi, rappresentano un'importante opportunità per ricollocarsi nel mondo del lavoro; per altri, come giovani e studenti, è un'occasione per sperimentare nuovi percorsi, costruendo e accrescendo il proprio bagaglio di competenze e conoscenze.
Le posizioni aperte sono oltre 1.400, in ambiti che vanno dalla logistica alla metalmeccanica, dalla ristorazione all'hotellerie, dai servizi alla produzione e, geograficamente, le selezioni riguardano l'intero territorio nazionale.
A trainare la richiesta di personale è il settore della logistica
, con ben 400 posizioni aperte in regioni quali il Lazio, la Lombardia, l'Emilia Romagna e il Veneto: parliamo di addetti picking, addetti al confezionamento, magazzinieri e carrellisti.
Numeri significativi anche per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), che necessita di ben 150 profili in Puglia, tra addetti vendita e banconisti.
Settore molto attivo è anche quello dei servizi, che richiede oltre 220 figure tra autisti, addetti call center e profili in ambito cleaning, come gli addetti alle pulizie industriali, gli addetti alla lavanderia e allo stiro.
I grandi flussi di turisti, che si riversano in estate nelle strutture ricettive, generano una richiesta di personale nei settori della ristorazione e dell'hotellerie. Parliamo di figure quali cuochi, aiuti cuochi e camerieri di sala, circa 50 posizioni, e 40 risorse per l'animazione, l'accoglienza, la sorveglianza, i servizi di assistenza ai bagnanti. Per entrambi i settori, le assunzioni riguardano Lombardia, Campania, Lazio e Abruzzo.
Le selezioni non si fermano alla sola stagione estiva: il servizio fornito da Humangest, infatti, supporta le aziende anche nel reperimento di profili specializzati, difficili da individuare autonomamente nel mercato del lavoro.
Per questo motivo, visitando il sito www.cercalavoro.humangest.it, o scaricando gratuitamente l'App negli store dedicati, si potranno consultare annunci costantemente aggiornati, che riguardano molteplici settori. Dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile candidarsi seguendo pochi, semplici, passaggi.
In alternativa, è possibile recarsi in una delle filiali Humangest sparse in tutta Italia, aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, dove il personale è sempre pronto a supportare ogni candidato nella ricerca di un lavoro su misura per ogni profilo.