sgb
Castello Fonterutoli
Due giorni di relax per il corpo e per la mente avvolti dai colori, dagli odori e dai sapori autentici delle dolci colline toscane. Nell’ambito delle iniziative del programma Human Experience, lo scorso weekend SGB Humangest ha fatto tappa in Toscana per il Chianti Gourmet Tour.

A far da cornice all’appuntamento, lo splendido
Castello di Fonterutoli che, appartenente alla famiglia Mazzei dal 1435,  si presenta ancora oggi nella sua forma originale: un quieto borgo di campagna legato alla produzione del vino da quasi 600 anni.

I nostri ospiti, accolti dal sabato in una fra le più importanti cantine d’Italia nella produzione del Chianti classico, si sono lasciati guidare dal famoso sommelier Luca Gardini attraverso un'approfondita degustazione seguita da un’interessante visita nelle cantine dove nasce uno dei vini più famosi in Italia e nel mondo.

Non solo vino, però, perché con il calar del sole, immersi nella natura e sotto la sapiente regia dello chef della taverna di Fonterutoli, la giornata è proseguita con una cena ricca di gusto grazie alle prelibatezze tipiche della Toscana, accompagnate da vini scelti ad hoc.

La domenica, dopo la colazione, è stato il momento del relax e dei saluti per chiudere un piacevole weekend che, ne siamo certi, rimarrà a lungo impresso nel cuore e nella mente dei nostri ospiti.