sgb
Sarà una tre giorni di festa all’insegna dei valori più belli e nobili dello sport: talento, tenacia, spirito di squadra, senso d'appartenenza, rispetto dell'altro, lealtà, competizione. Nell’IronMan 70.3 c’è tutto ed è per questo che SGB Humangest Holding, che crede fortemente nella straordinaria capacità dello sport di trasmettere ognuno di questi valori, anche quest’anno sarà protagonista dell’evento.
L’IronMan 70.3, la manifestazione dedicata al Triathlon più importante e seguita al mondo, per il quinto anno consecutivo si svolgerà nella splendida cornice di Pescara, un contesto ideale per questo tipo di competizione. Si parte con il nuoto, 1,2 miglia nelle acque del lungomare sud; si prosegue con la bicicletta, 56 miglia attraverso un impegnativo e suggestivo percorso fra uliveti e vigneti; si chiude con la corsa, le ultime 13,1 miglia di running nel cuore della città fino al traguardo sul mare, alle spalle di Largo Mediterraneo con la famosa Fontana di Cascella.
 
Non solo questo, però, perché la tre giorni di sport prevede anche una serie di appuntamenti collaterali che vedranno SGB Humangest Holding in prima linea.
Si comincia venerdì 10 giugno, alle ore 21.00, con la partecipazione alla “Decathlon Night Run”, una corsa notturna non agonistica che prevede un percorso di 10 km nel centro di Pescara. SGB sarà presente ai nastri di partenza con un proprio team di oltre 60 runners fra clienti, dipendenti, appassionati, per vivere una serata all’insegna dello sport e del divertimento.

Sabato 11 giugno si svolgerà “IronKids”, la competizione riservata agli atleti più piccoli. Alla pari degli atleti adulti, i giovanissimi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni potranno vivere l’emozione di sfidarsi nel cuore della manifestazione. La gara, non competitiva, si svolgerà sulla spiaggia in prossimità del Teatro “G. d'Annunzio” e consisterà in una duplice prova: nuoto e corsa. Il percorso, che prevede una percorrenza minima di 25 mt. a nuoto e 100 mt. di corsa, sarà ripetuto una o più volte in base all’età dei partecipanti. Partenza fissata per le ore 15.00.

Alle 20.00, invece, la cena di benvenuto per tutti i partecipanti alla competizione principale presso la terrazza dello stabilimento “Lido”, dove sarà allestita una delle due aree vip lounge targate SGB.

Domenica, infine, la partenza dell’evento principale alle ore 12.00, sul lungomare sud, all’altezza dello stabilimento “Ippocampo” dove sarà allestita la seconda area vip lounge SGB.

Nel pomeriggio, alle 15.00, la partenza della competizione “5150 IronMan Triathlon”, la distanza olimpica 5150, ideale per chi muove i primi passi nel mondo del triathlon o per chi vuole diversificare il proprio calendario gare. Gli atleti nuoteranno per 1,5 km nelle acque dell'Adriatico per poi salire in sella alla bike e pedalare per 40 km verso le montagne e concludere la gara con un percorso podistico di 10 km nel centro cittadino.
La tre giorni si chiuderà, infine, con la cerimonia di premiazione dell’IronMan 70.3 e del 5150 Triathlon, prevista per le 21.30.

Programma IronMan 2016