ACCESSIBILI E ACCATTIVANTI: ON-LINE I NUOVI SITI DEL GRUPPO SGB HUMANGEST

in News
Freschi, dinamici, ricchi di spunti e contenuti: i nuovi siti internet del Gruppo SGB Humangest Holding riflettono l’anima stessa dell’azienda attraverso una profonda riprogettazione informatica che li rende pienamente accessibili da qualsiasi dispositivo.
I nuovi siti targati SGB vanno ben oltre un semplice restyling; si tratta di una modifica strutturale al modo di vivere il web da parte del gruppo dato che grazie ad essi ogni società può contare su un proprio spazio dedicato, caratterizzato dalla flessibilità dei contenuti e aggiornato quotidianamente con news utili per chi vuole conoscere i servizi dedicati a candidati e imprese.

Sono in tutto 7 i nuovi spazi che abbiamo scelto di creare e animare con categorie e contenuti in grado di garantire un servizio pienamente efficiente ai nostri stakeholders.

Si parte dal sito istituzionale del Gruppo SGB (www.sgbholding.it) che, fin dallo slideshow in homepage, mostra subito la sua vocazione principale volta ad illustrare tutte le realtà che animano il business del Gruppo. Tra le maggiori novità la rinnovata sezione news dedicata all’aggiornamento sulle attività e sull’evoluzione dei nostri servizi. Il sito presenta anche una sezione specifica per gli eventi che raccoglierà, come già accade sui canali social, foto, video e materiali di vario genere sulle iniziative organizzate dal gruppo. Inoltre, il nuovissimo video istituzionale del Gruppo per una presentazione chiara ed accattivante dell’universo SGB.

Altrettanto importante l’aggiornamento del sito Humangest (www.humangest.it), che è anche quello maggiormente frequentato sul web dai nostri utenti. In questo caso è l’immediatezza a farla da padrona dato che l’utente viene accolto subito da una casella per l’inserimento delle keywords per la ricerca del lavoro più adatto alle proprie esigenze. Questa sezione del sito si interfaccia con il nuovissimo Cerca lavoro (cercalavoro.humangest.it), che rappresenta senza dubbio il sito con le funzionalità più avanzate a livello informatico. Da qui, infatti, gli utenti potranno navigare attraverso i tantissimi annunci pubblicati dalle nostre 40 filiali in tutta Italia ma, a differenza di quanto accadeva in precedenza, potranno farlo anche in mobilità da dispositivi come smartphone e tablet, godendo di un’interfaccia interamente responsive unita ad un design flat e iconico. Inoltre, un ampio ventaglio di soluzioni per la condivisione degli annunci sui social network unitamente alla possibilità di inviare, con un semplice touch dal proprio smartphone o tablet, un messaggio ad amici o conoscenti tramite la diffusissima app di messaggistica WhatsApp. Questa nuova interfaccia del CercaLavoro garantisce, dunque, immediatezza, fruibilità e soprattutto piena accessibilità alle offerte di lavoro. Inoltre, sia nel sito Humangest che nel CercaLavoro, la possibilità di accedere a un’avanzata Area riservata per tenere sempre aggiornato il proprio curriculum e accedere a una serie di utili servizi come, ad esempio, il download della propria busta paga per i lavoratori in somministrazione o l’utilizzo della firma digitale per le aziende clienti. In tema di funzioni avanzate, infine, da sottolineare il nuovo servizio di ricerca filiali che, sfruttando la posizione GPS del dispositivo e dialogando con le mappe di Google, consente di localizzare velocemente la filiale più vicina, di visualizzare le indicazioni stradali di riferimento e, con un tocco, di avviare il programma di navigazione installato sul proprio smartphone per raggiungerla. Questa funzione è perfettamente integrata con il nuovo Cercalavoro e permette, pertanto, di visualizzare e accedere ai più recenti annunci pubblicati dalla filiale ricercata.

Passiamo ad Humanform (www.humanform.it) dove è la formazione il punto di riferimento: oltre la sezione news, infatti, attraverso questo sito sarà possibile conoscere i corsi promossi dalla società oltre che candidarsi in modo diretto tramite la semplice compilazione di un form dedicato.

Il nuovo sito Humansolution (www.humansolution.it) svolge essenzialmente due funzioni: è innanzitutto punto di riferimento per i clienti della società e del Consorzio “Iniziative Comuni” grazie a un’area partner dedicata; inoltre, si propone come utile strumento per essere aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo della logistica e dell’outsourcing.

Chiudiamo con KeyPayroll (www.keypayroll.it), il cui sito più dei precedenti si rivolge ad aziende e manager perché, oltre l’illustrazione dei servizi offerti, è aggiornato ogni settimana con approfondimenti di carattere tecnico e normativo inerenti il mondo aziendale e dell’economia del lavoro grazie alla preziosa attività svolta dal Centro Studi dedicato e dallo Studio di Consulenza “Barbara Garofoli” con cui la società collabora fattivamente.

Una piccola, grande rivoluzione digitale, dunque, per il nostro Gruppo, che persegue gli obiettivi di offrire servizi avanzati e sempre aggiornati ai candidati unitamente alla volontà di collocare e rinforzare la posizione dei brand aziendali su un mercato in forte e costante crescita come quello digitale, in linea con quanto già avviene da diversi mesi sui principali social come Facebook, Twitter e Linkedin.