IMPORTANTE TRAGUARDO PER HCLOG

in News
Ufficiale la Certificazione ISO 9001
per la Cooperativa che si occupa di logistica
Mike Granchelli
- Coordinatore Nazionale Logistica, Facility, Hotellerie Gruppo SGB -

Il Gruppo SGB Humangest Holding, nel corso della sua pluriennale esperienza, ha maturato la consapevolezza che occuparsi di servizi alle imprese richieda un continuo impegno volto a coniugare professionalità ed efficienza nel rispetto della soggettività di tutte le forze che prendano parte ai processi lavorativi. Ciò significa lavorare “per” e “con” le persone. Per questo annovera tra le sue realtà esclusivamente aziende che forniscono servizi partendo da una qualità interna, che è quella che vige fra le persone. 

Per HcLog, società cooperativa del gruppo che si occupa di erogazione di servizi di movimentazione merci e logistica interna per magazzini e depositi, prima ancora che un sistema organizzativo, la qualità rappresenta un modello culturale di riferimento per tutte le scelte strategiche e gestionali dell’azienda e trova chiara esplicitazione nei suoi valori e nei suoi comportamenti. 

Il raggiungimento dei criteri per la certificazioni implicano una profonda organizzazione aziendale, flussi di lavoro altamente regolamentati e documentati. Il traguardo raggiunto rappresenta, per il cliente di HcLog, garanzia di qualità dei processi organizzativi; è sinonimo di efficienza e miglioramento continuo. La norma ISO 9001 è infatti uno standard internazionale al quale le organizzazioni aderiscono volontariamente fornendo garanzia di efficacia ed efficienza dei servizi offerti, prestando particolare attenzione alla soddisfazione del cliente.

Nel mercato contemporaneo, ad un'impresa moderna si richiedono capacità d'innovazione, di apprendimento, una ampia gamma di servizi unita ad una incondizionata capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di business ed esigenze dei clienti. Il tutto, condito da massima qualità.

Grazie al nostro accurato sistema di gestione, siamo in grado di rispondere a questi enormi requisiti”, spiega il Presidente del CdA Giovanni Susini. “L’ottenimento della certificazione evidenzia il nostro impegno nel proporre ai clienti la migliore attenzione in termini di servizio. Oggi, la filosofia della direzione e dell’azienda tutta è concentrata nel porre tali aspetti prima di tutto e sopra tutto”.

Non ci fermeremo qui, il nostro impegno è costantemente volto al raggiungimento del più alto livello di qualità per i nostri clienti, a cui cerchiamo di offrire sempre il servizio migliore.

Crediamo che fondamentale per questo ulteriore successo sia l’agire sempre di concerto con i nostri clienti, e ci auguriamo di poter sempre contare sul loro continuo sostegno, chiave di volta per una crescita costante, cui il nostro gruppo ambisce da sempre.