GRANDE SUCCESSO PER LA VII EDIZIONE DELLA SALES ACADEMY SGB HUMANGEST

in News

La VII edizione della Sales Academy SGB è stata un grande successo.

L'iniziativa, organizzata dal Gruppo SGB Humangest Holding con l'obiettivo di formare nuovi talenti in ambito commerciale, si è tenuta a Pescara, presso la Sede Direzionale del Gruppo SGB, nella settimana dal 9 al 13 aprile 2018.
Durante questi giorni, i ragazzi hanno seguito un percorso di formazione nel corso del quale le lezioni in aula si sono alternate a esercitazioni pratiche e role playingL'Academy si è svolta utilizzando tecniche di formazione interattive ed estremamente innovative e rappresenta un ottimo trampolino di lancio per giovani promettenti. Infatti, quelli che supereranno questa fase, verranno selezionati per iniziare un tirocinio, affiancati da un tutor dedicato. Inoltre, al termine dei sei mesi, i talenti nella vendita che si dimostreranno più meritevoli avranno la possibilità di essere inseriti direttamente nel Gruppo.
Il percorso di formazione e di crescita personale previsto dalla Sales Academy consente ai suoi partecipanti di aquisire le skills fondamentali per affermarsi in maniera vincente e performante nel mondo del lavoro: doti relazionali e di analisi, problem solving, entusiasmo e propositività nel raggiungimento degli obiettivi.
L'edizione di quest'anno è stata caratterizzata da un evento originale e mai avvenuto prima. I ragazzi dell'Academy, accompagnati dai colleghi della sede direzionale SGB, sono stati protagonisti del cortometraggio "Tutto torna". La proiezione è avvenuta giovedì 12 aprile, presso il Multiplex "Arca" di Spoltore, in provincia di Pescara. La sceneggiatura è stata curata dal Direttore Risorse Umane e Marketing Paolo De Vincentiis e la regia da Silvio Sarta e Max Brutti: il corto racconta la storia del giovane candidato Cosimo che, meritevole e preparato, riuscirà a trovare il suo posto nel mondo, accompagnato nel suo percorso dalla brillante recruiter Humangest Gioia e dal suo amico del cuore, Antonio.

Ecco il montaggio finale del corto...Buona visione!